Come accedere al proprio hosting in ftp con Winscp.

inserito da: Studiosweb  in data 23/03/2017


Per accedere tramite ftp sul proprio hosting e controllare oppure modificare le cartelle e i file presenti nel proprio sito web, è possibile utilizzare uno dei tanti software presenti nel web ed anche gratuiti.

In questo tutorial su come collegarrsi tramite ftp, ti illustreremo come farlo con WINSCP software gratuito che può essere scaricato gratuitamente dal seguente link: Scarica Winscp

Dopo aver scaricato il file esecutivo apriamo il file .exe e procediamo con l'installazione del software.

Collegarsi al proprio spazio web in Ftp

1. Apri Winscp e clicca su Nuovo sito.

2. Inserisci le informazioni necessarie al collegamento:

Protocollo file ( FTP ) Nome Server ( Di solito è il nome del tuo dominio ) Numero Porta ( Di solito è la 21 ) Username e Password di collegamento.

3. Clicca su Accedi.



Dopo aver cliccato su accedi si aprirà la nuova schermata che presenterà i file e le cartelle presenti nel tuo sito web. Nello spazio di sinistra ci sono tutte le cartelle ed i file attualmente presenti nel tuo pc e sulla destra tutte le cartelle e i file presenti nel tuo spazio web. E' possibile trasferire i file semplicemente trasportandoli dallo spazio di sinistra allo spazio del sito web presente sulla destra oppure prendendoli direttamente dal desktop e trascinandoli nello spazio web presente sulla destra o viceversa.


METODI DI PAGAMENTO

I sistemi di pagamento accettati da Studiosweb sono Paypal, carta di credito su Paypal e Bonifico bancario.

Pagamento con Paypal e carta di credito

Copyright © 2018 Studiosweb Web Agency Napoli - Programmatore php e creazione di script php mysql - Partita IVA IT08445701215